Tuesday, September 1, 2015

Ok la coperta di Piazza Unità.... ed ora???


Eccomi, dopo mesi, ancora a scrivere nel mio blog... L'ho trascurato, non c'è che dire, e da taaaanto tanto tempo. Negli utlimi anni le cose da fare sono aumentate smisuratamente e... le giornate sempre 24 ore hanno! Da dire c'è anche che una volta c'era solo il blog, il sito si aggiornava forse una volta al mese.... ora tra Facebook, Twitter, Istagram... sembra che ci siano doppioni e doppioni e doppioni di pagine! Le informazioni sono sempre quelle e che si deve fare? Ridire le cose qui, là, dall'altra parte perchè ogni social ha il suo pubblico differenziato e se lo scrivo sul blog poi chi segue altre pagine non lo sa?? Huf!
Certo che un aggiornamento di Facebook ti impegna 2 minuti e un post sul blog 20. Se "va bene".

Mmmmmm.... Questa cosa dei blog che muoiono di morte naturale per mancanza di tempo però .... devo dire la verità, non mi piace per niente.

Detto questo.... rieccomi qui, dopo mesi, ancora a scrivere nel mio blog....

:-)

La maggior parte delle persone che mi seguono e mi conoscono sanno benissimo cosa mi ha assorbito interamente nell'ultimo anno.
Per quelle quattro di numero che non lo sanno: ho organizzato una follia collettiva di coperta crochet che il 20 giugno scorso ha coperto quasi per intero la Piazza Unità d'Italia a Trieste, la mia città. Il tutto a scopo benefico: la coperta donata ad AismTs è ora (divisa nuovamente in pezze) in vendita. Il ricavato? In attività di sostegno per i malati di sclerosi multipla.

 
La coperta la coperta la coperta.... mumble mumble.... è stato un impegno? No un impegnone! Per mesi non ho fatto altro, pensato ad altro, mangiato, bevuto, dormito (poco) sempre e solo coperta. I numeri parlano da soli: migliaia e migliaia di pezze (quante ne servono per raggiungere la metratura di 3.080,70 metri quadrati??) una valanga di persone e situazioni da seguire, pacchi da ritirare, spesso da rintracciare rocambolescamente, telefonate (migliaia!) fatte e ricevute a qualunque ora del giorno e della notte, incontri, laboratori di gruppo e poi post, articoli, foto, grafiche.... Un delirio magnifico! Certamente è stata un'esperienza fuori dal comune per impegno certo, ma anche per soddisfazione e gioia! Ho conosciuto tante e tante persone eccezzionali, ho imparato da tutte qualcosa, mi sono scontrata con i miei difetti di sempre e ho trovato strumenti nuovi per superarli. Ho avuto conferme (sia in positivo che in negativo) e tante sorprese (sia in negativo che in positivo). Più in positivo ringraziando il cielo! Bilancio? Positivo naturalmente! e non ringrazierò mai abbastanza tutte le amiche che mi hanno sostenuto e si sono spese per la riuscita dell'impresa!
Ora, ci sono gli impegni d'autunno imminenti, fiere, eventi... in tante mi chiedono se ho un libro nuovo, lavori nuovi, idee nuove, iniziative nuove.... wow...
beh...  non sono super power girl! (magari!)
Libri? Eh?? Patterns nuovi? Uh?? Iniziative? Mmmm...
:-)
.... una nuova follia all'orizzonte??
 :-)
Chissà!
Per intanto... pensiamo ad Abilmente che anche se manca più di un mese, per me è come se mancassero due giorni!
 
Devo confessare di essere moooolto indietro sui tempi: normalmente già a maggio sapevo esattamente cosa avrei fatto e portato a Vicenza ad ottobre, ora.... beh! Una minima dose di improvvisazione forse me la posso concedere? Mmmmm.... no ne sono convinta. Quindi by by blog per ora e.... fili e uncinetti a me!! (visualizzatemi please mentre mi tuffo a volo d'angelo in una piscina di gomitoli, brandendo uncinetti e ferri modalità "all'attaccoooooo")