A disposizione di ogni creativa: letti ed arredi in ferro battuto di Caporali (nudi) e materassi Wilford Ecco quelli destinati a me: un bel lettone a baldacchino, un paravento, un tavolo e tre sedie
Prima fase: decorare il baldacchino del letto con tante palline colorate lavorate a punto basso:
Le ho appese con del filo sottilissimo trasparente in plastica. Ecco l'effetto visto da lontano:
Seconda fase: vestire il letto. Ho coperto il materasso con una trapuntina di cotone di un bel arancione acceso e poi ho posizionato la coperta/copriletto realizzata da me:
Pippi attende pazientemente il suo turno per entrare in scena...
Ecco l'inizio del lavoro di assemblaggio dei moduli:
Ecco invece un'immagine a lavoro finito, più posizionamento di un bel pupazzotto tentacoluto sul letto:
Da notare la targa che ricorda come tutto quello che ho preparato per la mostra è stato realizzato usando esclusivamente filati alternativi alla lana (quindi senza che alcuna povera innocente creatura abbia versato una sola goccia del proprio sangue!)
Chi mi conosce sa già cosa questo significhi... le altre invece possono leggere qui ciò che ho scritto nel mio sito e cliccare qui per veder direttamente di cosa sto parlando.
E Pippi?? Eccola finalmente al suo posto pronta ad accogliere i visitatori!
Ancora un tocco prima di cominciare: il tavolo preparato per le dimostrazioni, bello ingombro di gomitoli, campioni e spiegazioni!
PS: lo so che lo sapete già, ma lo voglio ribadire... tutto ciò che vedete in queste foto è stato realizzato da me all'uncinetto (Pippi compresa!) e tutto cruelty free!!! :-)