Saturday, February 12, 2011

Crochetdoll per Millefili a Pitti Filati n°68

Si è da poco concluso Pitti Filati n° 68 vetrina per le più importanti filature italiane ed estere, che hanno presentato le tendenze per la primavera/estate 2012 in fatto di filati e maglieria. Pitti Filati è un appuntamento seguitissimo dagli addetti ai lavori e momento importante per tutte le griffe e gli uffici stile delle principali aziende internazionali della moda.
Sono stata quindi particolarmente felice quando la prestigiosa azienda Millefili di Carpi mi ha chiesto lo scorso ottobre di realizzare per loro dei monili crochet, da esporre proprio in questa occasione.
Ho usato naturalmente i loro filati che, nati per la maglieria industriale, sono sottilissimi: li ho messi a 6 e 8 capi per renderli adatti ad essere lavorati all'uncinetto.


E' stato un magnifico lavoro a cui mi sono dedicata nel mese di dicembre: un tale tripudio di colori e di gioiosa vitalità sono stati perfetti per evadere dall'incombente grigiore invernale!

4 comments:

Tibisay said...

Che meraviglia, Luisa... cosa darei per averli visti dal vivo!!!

Daniela Cerri Art said...

S-U-P-E-R-I-O-R-E!!! Ci riabbracciamo tra pochissimo e poi devi raggiungermi qui!!!! Dobbiamo fare una marea di cose, musei, mostre...e ora di cambiare rotta e concedersi un tantino di vita godereccia o no??? Bacini mia Lulù!!!

elena fiore said...

Ho ancora negli occhi le tue meraviglie a crochet viste dal vivo a Milano.
Ed ecco nuove forme e nuovi colori.
Ha ragione Daniela:
S-U-P-E-R-I-O-R-E !
Baciiiiiiiii
e°*°

crochetdoll said...

Grazie ragazze!!! Grazie a tutte: so che mi seguite sempre con passione e costanza!!!
Un abbraccio!!!!