Sunday, November 28, 2010

Puntaspilli

Concludo la serie sul making of degli oggetti realizzati per l'ultima edizione di Abilmente e passo al puntaspilli per le forbici di cui vi ho parlato nel penultimom post. Prima di tutto ho riesumato (termine correttissimo, vi assicuro!) questo antidiluviano cuscinetto, realizzato all'epoca per una doll house: colori perfetti, nonostante l'esecuzione penosa :-)Ripreso in mano filato ed uncinetto ho realizzato un nuovo cuscinetto
Visti vicini così... che bella differenza tra loro: sono lontani anni luce uno dall'altro! Per essere a misura delle forbici, il cuscinetto doveva misurare come un cuscino normale d'arredamento, cioè circa cm. 50 x 50
Il punto per il retro del cuscino: punto fantasia n°9 in Fantasie all'uncinetto, compatto, adatto a rivestire un cuscino e semplice semplice, veloce da realizzare.
Finito il retro, ho lavorato il davanti a ferri in una semplice maglia rasata.
Ho scelto naturalmente un bel filato grosso, per andare ancora più veloce! Ecco fatto! Ora bisognava abbellire questo cuscino, arricchirlo, colorarlo, insomma renderlo interessante!

No comments: