Saturday, December 18, 2010

Natale a Donnapiù Creativa

Il Natale a casa di Donnapiù Creativa è all'insegna dell'uncinetto morbidoso!
mi riferisco ai miei alberini segnaposto e alberoni decorativi e superciciottosi, che così tanto vi sono piaciuti!
So che qualcuna tra voi ha avuto difficoltà nella realizzazione del volant decorativo: come vedete nell'immagine soprastante la prima cosa da fare è finire l'alberino unendo il disco di base. Nel corso dell'operazione, prima di chiudere, dovete imbottire l'alberino: l'imbottitura deve essere molto abbondante. Pigiate la bambagia sintetica molto bene all'interno, soprattutto verso la punta: aiutatevi con un grosso ferro da calza , o con il manico di un cucchiaio. Eseguire con cura questa operazione è fondamentale per la resa cicciottosa. Lo stesso vale per gli altri modelli presentati nella rivista.
Una volta unito dicevamo il disco di base (con un giro a punto basso) dovete continuare con un colore contrastante e seguire le spiegazioni a pag. 21. Il volant decorativo si esegue con soli tre giri.
Gli alberini che ho creato per la rivista dovevano riprendere i colori del tessuto della tovaglia su cui sarebbero stati appoggiati
voi potete prendere spunto copiando colori e tessuto, oppure potete personalizzare il tutto
eseguendo gli alberini in accordo (o in contrasto!) con la tovaglia che avete intenzione di usare! Buon uncinetto a tutte!

4 comments:

Donnaraita said...

Sono adorabili... bellissimo questo nuemro di Donna Creativa più... brave ragazze.....
Ciaoooo

Unknown said...

Luisa cara, come sempre è una gioia per gli occhi e la mente passare dal tuo blog!
Gli alberelli sono davvero carinissimi, essenziali eppure kitchosini come piace a me, con possibilità di varianti all'infinito! Mai avrò il tempo per realizzarli e per questo è bello guardare i tuoi! Un po' come leggere un buon libro, è come vivere mille avventure senza spostarsi da casa!
Un grande abbraccio a te e tutta la tua tribù! Cathy

jesba said...

Ma che bellini!Riesci sempre a rendere attuale e fresca ogni tua creazione!...e con l'uncinetto non è per nulla facile! Corro in edicola! Buona domenica!

elena fiore said...

Che bella la prima foto !
E questi alberelli, è un vero peccato che possano dare sfoggio di se'sulla tavola, solo così poche volte all'anno :-(
Io li userei anche a Pasqua :-D !!!
Beso, ciao
e°*°