Wednesday, April 13, 2011

Ed ora... centrini dal mondo!

Mentre studiavo cosa fare con i mini centrini di cui sopra (anzi sotto! visto che mi riferisco al post precedente) ho saputo dell'esistenza di pinterest (grazie alla sempre vulcanica Elena!) e guardate cosa ho trovato di più eccentrico e divertente tra i risultati dati proprio da pinterest per centrini (doilies in inglese).
c'è chi se li tatua sulle spalle (questa ragazza sta decisamente peggio di me, quanto ad uncinettite acuta!)
chi decide di usarli per abbellire romanticamente il cestino della bici
chi li spalma sui muri una carta da parati a tema... e chi invece si accinge a mettere i centrini nel piatto (trasformati in gustose focacce)
Rimanendo sempre in cucina (o indispensa) c'è chi usa i centrini per vestire dei barattoli (marmellata? salsa di pomodoro? cetriolini?) per farne lanterne (già viste lo so, belle però!)
C'è chi pensa in grande...
ed intreccia direttamente con le dita dei megacentroni con della corda e ne fa tappeti!
C'è chi si lascia prendere da un attacco di uncinettite dopo una giornata passata sotto il sole...
ottenendo ottimi risultati!
E chi senza troppo studio distribuisce qui e là centrini e centrinetti! Anche una screpolata scala di legno così è tutta un'altra cosa!

11 comments:

lia said...

che belle idee!!!!
vorrei il teschio,ma anche la bici romantica e........dici che a 52anni se mi tatuo un centrino i miei figli non mi ricovereranno?

Mihaela Nica said...

le idee non hanno mai i confini !!!
sul cestino della bici mi metterei ad addobarlo e anche una ragnatela starà bene nel angolo del mio piccolo laboratorio.
grazie e viva i centiniiiii !!!!

Laura Ivonne Servetti said...

Ciao, mi piaciono tutte le idee !! grazieeee !! buona serata !

Annarita said...

Quante belle idee!!!
Ciao
Annarita

Anonymous said...

Che dire... Bellissime immagini di un'arte dai mille volti

MARTINA said...

che belle qs immagini.. devo imparare anch'io l'uncinetto !!

Tibisay said...

Si, queste stanno peggio di te... forse però. Dì la verità che stai meditando al tatuaggio...

crochetdoll said...

:-) Tibisay hai il dono della preveggenza?! :-) quasi quiasi... che dici Lia, prendiamo appuntamento insieme? :-)

elena fiore said...

Certo io non avrei proprio il coraggio di mettere i miei piedini su una scala cosparsa di centrini. Farei come quando da piccoli, attraversando le strisce “non si doveva toccare il bianco, ma solo il nero”.
Davvero tante belle idee...ma la tatuata è proprio fulminata !!!
Ops...pure tu, un tatoooooo ???
Bacione grande, e quella “vulcanica” sei tu ;-)
e°*°

Silvia - Tocco di Lìllà said...

Bellissssime le lanterne e ... ho trovato l'idea per rinnovare le pareti di casa... però... i miei 4 maschi non saranno molto d'accordo ;-)))
Grazie!
Silvia di toccodililla

Donata Curtotti said...

La centrinite acuta ha colpito anche me... pinterest ne è una gran fonte...
Vorrei solo imparare ad uncinettare...Nel frattempo ho saccheggiato i cassetti della mamma !
Complimenti il tuo blog è stupendo ed ora mi farò un bel giretto tra i tuoi post!
Auguri!