Monday, April 27, 2009

(ennesima) bambolina primaverile

Mi sono guardata per bene i lavori fatti ieri...
After an accurate look at the works of yesterday...
mi sono detta: dove potrei mettere altri fiorellini con lo stelo come questi? Ma in testa ad una bambolina, è ovvio!
I thought: how can I use this kind of flowers? No doubt, I could put them on the head of a doll, obviously! Nei momenti di pausa e di bisogno di relax, faccio spesso una delle mie bamboline, così ne ho sempre qualcuna "nuda" a disposizione
When I need a break or a bit of relax, I make a few dolls, so I'm always ready with a naked doll.
Quindi detto e fatto:
So... job done:
Mi sono resa conto che praticamente ogni anno realizzo una bambola con fiori e fiorellini che poi battezzo inevitabilmente "primavera", "pupetta primavera", "spring doll" ecc. Volete vedere quella dell'anno scorso? Eccola qui:
Then I realized that every year I make a doll with flowers, and I always call it "spring", "lady spring", "spring doll". Wanna see the 2008 one? Here it is:

Il corpo è in bisquit ed è stato comprato in uno degli stand di Abilmente primavera '08. Il vestito e il "divanetto" sono un po' all'uncinetto un po' a ferri e li avevo fatti ispirandomi ad alcuni disegni in un mio giurassico libro da bambina. Il titolo del libro? "Forse è primavera", of course! :-)

The body in bisquit has been bought at the Abilmente Expo Spring '08. The dress and the couch (crocheted and knitted) are inspired by some pictures from an old book that I loved as a child... the title? "Maybe it's spring", of course! :-)

1 comment:

Anonymous said...

come sempre e' affascinante guardare le tue creazioni ,dolcissimi i fiorellini,complimentiiiii.... ciao Patrizia