Saturday, May 29, 2010

Odio i centrini! (?)

Non ho una passione sfegatata per i centrini, non l'ho mai avuta...
ne ho fatti naturalmente, sia moltissimi e da sempre all'uncinetto, sia pochissimi e solo di recente, come esercizio (nessuna pretesa!) a fuselli: Ne ho anche raccolti, trovati, raccattati, riesumati... con questi reperti tempo fa ho anche fatto qualche lavoro non proprio da... arsenico e vecchi merletti:
In questi giorni sto tentando (non è detto che ci riesca) di mettere un po' d'ordine al caos di scatole e cassetti pieni zeppi di qualunque cosa: dai bottoni belli a quelli orridi, da giurassici lavori/prova di cui mi ero del tutto dimenticata a gomitolini dimenticati e pizzi staccati da vecchi tessuti o fatti e mai usati... non butto MAI via niente ed il marasma sta cominciando ad essere eccessivo anche per me, soprattutto visto lo spazio esiguissimo di cui dispongo!
Per farla breve durante questo lavoro mi è ricapitato tra le mani un pizzo che avevo fatto dopo aver creato questo centrino che avevo poi pubblicato nel mio sito ben 8 anni fa qui si vede meglio il centrino:
e questo è invece il pizzo che ho riesumato: Chissà cosa volevo farne... chi se lo ricorda dopo tanto tempo! Una cosa è certa: non sarà di nuovo dimenticato dentro una scatola! Se volete copiare il centrino qui trovate direttamente il .pdf con spiegazioni e schemi, oppure potete trovarlo a questa pagina del sito, assieme ad altri lavori (modelli da copiare free)

2 comments:

Tibisay said...

Bellissimo il pizzo. Nemmeno io amo i centrini, ne ho tanti, anche belli, ma non so mai cosa farne... sono a caccia di idee!!!

Unknown said...

Complimenti per il tuo blog e i tuoi lavori!!! Devo dire che di recente ho riscoperto il gusto dei centrini e andrei a nozze con il tuo marasma!!! :)