Thursday, November 3, 2011

Nuove pubblicazioni disponibili on line!!

Ecco qui, care amiche: le mie ultime fatiche editoriali!
Dopo essere state presentate in anteprima a Vicenza e Forlì ed aver viaggiato un po', eccole finalmente disponibili all'acquisto da questa pagina del mio sito. Ve ne avevo già parlato in questo post, ma ora ve le presento per benino nel dettaglio e vi racconto qualche retroscena :-)
Tanto per cominciare avrete notato che la pubblicazione in realtà sono due: due libretti, rispettivamente di 52 e 56 pagine, per rispettivamente 10 e 12 modelli. Ognuno è un lavoro a sè stante in cui troverete un completino da neonato + abbigliamento ed accessori in coppia adulta/bimba. Come sapete, ho iniziato a lavorare a questo progetto di mini collezione bimba/mamma da maggio e nei mesi (complice anche la bellezza dei filati Coats) ho prodotto tantissimi capi, talmente tanti che una pubblicazione sola mi sarebbe stata davvero stretta stretta!
C'è un motivo: le spiegazioni per l'abbigliamento, rispetto a lavori più piccoli, richiedono per essere efficaci anche i disegni delle parti che compongono ciascun modello, con le relative misure. Inoltre le mie idee sono un po' fuori dalla maglieria tradizionale e quindi richiedono tutorial con foto per essere copiate per benino... Insomma tra la mole di capi, i disegni, gli schemi, i tutorial, i testi... alla fine ho optato per due pubblicazioni "gemelle", per un totale complessivo di oltre 100 pagine! E pensare che i 22 capi che trovate nelle pubblicazioni sono il frutto di una scrematura: su 32 capi preparati 10 alla fine sono stati scartati. Ecco di seguito le immagini di alcuni dei lavori, tanto per farvi un'idea:
e per avere un'idea di ciò che potete trovare all'interno:
Se siete interessate ad acquistare le mie nuove pubblicazioni seguite le indicazioni riportate in questa pagina del mio sito e ricordate che, qualora le desideraste entrambe (Al calduccio con fantasia e Al calduccio con fantasia vol.2) è più conveniente ordinarle insieme: usufruirete di un prezzo speciale!

1 comment:

lia said...

che lavorone!brava!!!
ora ci sono anch'io, se vuoi
http://manuzzinichinichi.blogspot.com/