Friday, April 10, 2009

da benissimo - numero di aprile

Sono passata in edicola e mi sono presa l'ultimo numero di Benissimo. A pag. 25 è pubblicato un bellissimo giacchino bianco il cui colletto è costituito da triangolini uniti tra loro. Ho guardato lo schemino per questo motivo modulare a forma di triangolo... bello... Avevo un rimasuglino di filo in borsa e l'ho provato subito. Non male, non mi piaceva però il primo giro (quello con i 3 gruppetti di punti alti)Ho fatto un altro triangolino sostituendo questi 3 gruppetti con 27 punti alti. Ho proseguito dal 2° giro come indicato dallo schema del giornale, saltando 2 punti alti dopo ogni punto basso. Mi pare che così il disegno sia più "omogeneo", più in accordo con gli archi di punti alti dell'ultimo giro.
Mi piacciono molto i moduli, farò sicuramente qualcosa con questi triangolini. Per ora li ho parcheggiati sul manichino, poi si vedrà.

3 comments:

Anonymous said...

mmmhhh...mi piace! effettivamente sta meglio! ma volendo li si potrebbe anche alternare, mi vien da dire che visto così sul manichino verrebbe un top oppure una maglia con inserto davanti cioè 3 triangoli da quell'altezza dove stanno fino a dove deve arrivare la maglia, collo quadrato e il resto a maglia rasata e le manichette corte a triangolo, da vedere poi se basta una o due.questo è quello che ho "visto" io a colpo d'occhio... e tu cosa ci vedi?
ciao!... da Fata Lu

crochetdoll said...

Cara Lu sicuramente una maglietta così verrebbe super carina (ed adattissima alla stagione in arrivo) lo trovo un ottimo suggerimento :-)
io pensavo di usare questi modulini per abbellire un po' una borsa di tela grezza che giace appesa nell'armadio in attesa di giudizio da tempo. Sai quelle borse rettangolari tipo della spesa che vendono nei mercatini? Un'applicazione di triangolini la potrebbe salvare dall'insipidezza in cui si trova ora!
Baci!

Anonymous said...

bene bene...ma quante cose ci stanno dentro al filo! penso che la fantasia e la creatività non hanno limiti e che sia bellissimo poter condividere le cose che "ci frullano" in testa!
grazie per la condivisione e non vedo l'ora di veder realizzata la tua idea! ^__^
domani invece ti farò vedere cosa ho "combinato" io in questi giorni!!! baci...Lu