Thursday, March 27, 2014

Mistery Crochet by Luisa De Santi - Crochetdoll

 
La prima puntata del Mistery Crochet è pronta!
Sarà visibile dopo mezzanotte: avrete tempo fino al venerdì seguente per realizzare il primo elemento del lavoro.
Se volete partecipare seguita la mia pagina personale Luisa De Santi in facebook (e se non siamo ancora amiche fatti viva, ma non dimenticare di cliccare "mi piace" sulla mia pagina Crochetdoll!).
Se non siete presenti in facebook... inviatemi una mail a crochetdolll@gmail.com

 Ed ora... due parole prima di cominciare!

Ogni puntata sarà super spiegata come al solito con testo e foto tutorial alla mia maniera.
I materiali saranno indicati di volta in volta nei quantitativi necessari e ciò che non consumerete nell'esecuzione dell'elemento della settimana vi servirà in seguito.
La scelta del venerdì è strategica: avrete tutto il tempo del we per trovare i materiali e mettervi all'opera.
I ricami, le tecniche e la "filosofia" saranno quelle che conoscete già dal mio libro sui gioielli all'uncinetto.
Tranquille, non vi farò sgobbare troppo ci saranno di volta in volta o un elemento solo un po' laboriosetto da fare e/o ricamare, oppure più di uno ma lavoro facile facile e dritto dritto. Vedrete che non sarà così complicato.
Le punatate saranno in tutto 5 (ma mi tengo una riserva di 6 puntate, dividendone due a metà nel caso siate un po' indietro, questo lo vedremo in corso d'opera e tutte insieme).
Se avete dubbi potete sempre scrivermi in settimana, ma attenzione (e qui viene il bello) vi chiederò di pubblicare sulle vostre pagine fb o sul vostro blog personale il lavoro che state eseguendo, in modo che tutte siano partecipi. Così, oltre che condividere, potremo dare modo a tutte di confrontare il proprio lavoro con quello delle altre.
Materiali: indicherò i colori che ho usato io ed un paio di possibili varianti MA nessun obbligo! Usate ciò che avete a disposizione, cercando di scegliere colori che siano in armonia. Anche qui se ci sono dubbi scrivete, ma pubblicamente in modo da rendere tutte partecipi.
La parola d'ordine è condividere!
Partecipare è assolutamente gratuito e non avete obblighi, se non quello (si fa per dire) di divertirvi!



1 comment: