Thursday, September 23, 2010

Partenza per Milano

Dal 24 al 26 settembre a Milano in scena Touch!, neozone e cloudnine: i saloni donna di Pitti Immagine in cui sono protagoniste collezioni di ricerca, capsule, e la creatività dei nuovi talenti.
Touch! Neozone and Cloudnine will take place in Milan from 24 to 26 September, Pitti Immagine women shows dedicated to experimental and capsule collections and the creativity of new talents! Sarò presente anch'io con il mio marchio Crochetdoll ed una nuova collezione di gioie di filo tutta crochet! I'll be there too with the new Crochetdoll fiber-jewellery collection! Mi scuso per non essere riuscita a rispondere a tutte le vostre mail: siete davvero in tante a seguirmi e vi ringrazio per questo, ma il tempo è davvero poco e le cose da fare sono davvero tante!!!! Tornerò ad essere operativa on line a partire da lunedì! Sorry if I did not answer to all the emails, I'm very happy to receive mail but this week I had very little time and too many things to do. I will be back on-line from Monday. Per saperne di più visitate la pagina del sito di Pitti Immagine! If you want more infos, have a loot at the Pitti Immagine website!

Friday, September 17, 2010

Ancora a proposito di casette

Ad integrazione del post precedente vorrei suggerirvi di prendere certamente ispirazione da casette e casine che trovate qui, nel post di Daniela e altrove, ma... dovete solo prendere spunto da questi esempi e poi fare vostra l'idea, personalizzare, modificare, variare. Via libera all'immaginazione! Ancora un aiutino: le casette classiche e normali con tetto, comignolo e finestre vanno benissimo, ma non limitate la vostra fantasia:
°°°°°°°°
igloo houseboat casette degli hobbit o casette dei Barbapapà...
ispiratevi!!!!

Wednesday, September 15, 2010

Casette che passione!

Vi anticipo l'argomento della pagina MOTIVI del secondo numero della nuova rivista DonnaPiù Creativa: le casette!
cucite ricamate, ritagliate, icollate, dipinte o uncinettate a due dimensioni, in rilievo o tridimensionali... come volete voi: tutte le tecniche sono ammesse! Vi ricordo che dovrete spedire i vostri lavori (fotografati ad alta risoluzione per stampa su fondo bianco) entro il 5 ottobre prossimo all'indirizzo del direttore creativo daniela.cerri96@gmail.com I lavori più belli saranno pubblicati nel n° 2 di DonnaPiù Creativa con il vostro nome ed indirizzo web. E' una splendida opportunità per farvi conoscere e condividere le vostre passioni! Quindi non siate timide: siamo ansiose di vedere i vostri capolavori!
Vi ricordo che DonnaPiù Creativa sarà in edicola a partire da ottobre e avrà scadenza mensile!
PS: ringrazio le proprietarie per le immagini pubblicate in questo post.

Wednesday, September 8, 2010

Artisti a cui ispirarsi: Xenobia Bailey

In un post precedente vi ho parlato di un artista afroamericano di nome Nick Cave. Ora vorrei presentarvi l'artista grazie alla quale l'ho potuto conoscere: Xenobia Bailey from Harlem, NY.
In another post I wrote about Nick Cave, now I'd like to introduce you the artist that made me discover his works: Xenobia Bailey form Harlem, NY.
Forse qualcuna tra voi ricorderà di aver visto questo suo lavoro
Maybe you remember this piece:
alla Mostra Dritto e Rovescio alla Triennale di Milano nel 2009:
at the Dritto e Rovescio Exhibition in Milan (2009)
In questo suo post il progress dell'allestimento di una delle sue installazioni crochet
Here the work-in-progress of one of her crochet installations
Famosa nel web per le sue favolose corone/copricapo all'uncinetto
She's famous on the web for her wonderful crochet crowns/hats
(in vendita su Etsy)
(for sale on Etsy)
Xenobia Bailey è designer, fiber artist molto conosciuta e pubblicata: eccola per esempio in copertina del primo numero della rivista Black Purl Magazine:
Xenobia Bailey is a a well-known designer and a fiber artist, here in the first issue of the Black Purl Magazine
ha collaborato per il costume design a produzioni televisive e cinematografiche. Qualche esempio: Fa la cosa giusta di Spike Lee e la sitcom The Cosby Show (I Robinson, ricordate?) She worked as a dress-designer in the TV and movie world. For example: Spike Lee's Do the right thing and The Cosby Show.
Ha al suo attivo moltissime esposizioni alcune molto prestigiose, come alla Stefan Stux Gallery di New York. si occupa di arte figurativa da anni, con mostre, corsi e incontri di knit cafè ed è costantemente impegnata a divulgare e promuovere l'arte e l'estetica afroamericana in tutte le sue forme.
She's very active with exihibitions (as in the famous Stefan Stux Gallery of New York) and with lessons and knit cafes, always promoting the Afroamerican art and culture.
Potete seguire la sua vita il e suo lavoro d'artista collegandovi al suo blog, un vero e proprio artjournal! You can follow her life and her inspirations through her blog, a real artjournal!

Friday, September 3, 2010

Appuntamento tra poco in edicola

In un recente post vi raccontavo un po' delle mie attività diciamo così... estive. Dalla mia quasi totale assenza dal blog avrete capito che questo ultimo periodo è stato (ed è ancora) un delirio di impegni da seguire e di cose da fare... Ora è arrivato il momento di svelare finalmente qualche anticipazione :-)
E' con grande piacere e soddisfazione che vi comunico che a partire dal prossimo mese di ottobre potrete trovare in edicola un mensile nuovo nuovo di craft e design.
E' un progetto a cui la mia amica Daniela Cerri , che tutte voi conoscete ed apprezzate, stava lavorando già da tempo ed un'avventura nella quale mi ha voluta con sè, cosa di cui vado particolarmente fiera e per cui la voglio ringraziare di cuore. Lavorare assieme a lei è stimolante e divertente, ma non solo... La filosofia di questa nuova rivista è la stessa che anima da sempre il nostro lavoro ed il collante della nostra amicizia: l'amore e l'entusiasmo per quello che facciamo e la voglia di comunicarlo agli altri. Vogliamo che possiate realizzare senza troppe difficoltà tutti i nostri progetti e che possiate farlo come se foste lì con noi: tante amiche tutte assieme nel laboratorio in collina in cui nascono le nostre idee. Sarà un magazine quindi non solo scoppiettante e pieno pieno di idee, spunti e scuole, ma soprattutto di progetti superspiegati nel minimo dettaglio. Le tecniche? Tante, oserei dire... tutte! Le creative coinvolte sono infatti tante, tutte con idee inedite e tutte sulla stessa lunghezza d'onda!!!! Un vero dream team!!
Per quanto riguarda l'aguglieria le amiche che già conoscono i miei lavori ed amano il mio stile un po' pazzo potranno trovare ogni mese in edicola dei lavori tutti da copiare, pensati apposta per le appassionate di maglia ed uncinetto, ma anche di filo in generale e tutto superspiegato. Ma non finisce qui: non mi occupo infatti solo di fili&ferri, ma faccio anche parte della redazione. Una nuova avventura per me, la possibilità di occuparmi e comunicare su argomenti che amo ed uno stimolo per allargare gli orizzonti!!!! Inutile dire che sono gasatissima per questo nuovo lavoro... tenete le dita incrociate per me!