Wednesday, April 27, 2011

Anni ruggenti... a tutto crochet!

Ecco ancora un post che riguarda il lavoro fatto per preparare Tutte pazze per il crochet! Vi voglio parlare oggi di questo abitino ad ispirazione anni '20, che tanto vi è piaciuto a Vicenza.
Ricordate? Tutto era iniziato per caso, appoggiando un pizzo sul manichino da sarta... da cui appunto il nome del modello serendipity (ma potete leggere tutto qui e qui) Dopo aver visto nel blog il lavoro solo abbozzato, lo avete potuto visionare (finito ed accessoriato) in marzo nel corso di Abilmente e lo trovate ora in Pazze per il crochet! (dove ho inserito tutte le spiegazioni dettagliate per copiarlo, schemi moduli e filet e cartamodelli per le parti in tessuto). Vedere una foto, per quanto bella, non può restituire le suggestioni che hanno portato dall'idea al pezzo finito così... eccovi un bel video, tanto per entrare nel clima giusto: Vi sono già venute un po' di idee? Allora... andiamo avanti! Un look non è completo senza trucco e parrucco... così ecco cosa ho scovato per voi: un video tutorial per un'acconciatura in stile
e... un video tutorial per un perfetto make up da pupa del boss:
Ricapitoliamo... l'abito c'è, trucco e parrucco anche... non resta che imparare a ballare...
Vi sentite ispirate? Ok, ma.. ora che si può fare?? Ecco la mia idea: trovare una bella colonna sonora di brani ragtime o giù di lì ed organizzare uno scoppiettante party di primavera a tema anni ruggenti! Have a nice time e... fatemi sapere!!!

3 comments:

Donata Curtotti said...

Eccezionale!
buona giornata
donata

Teresa said...

Ola!
Amei seu belíssimo blog
estarei voltando outras vezes para apreciar as maravilhas nele contidas
Bjs no coração
c/carinho
Teresa

Tibisay said...

Bellissimo, intrigante!