Wednesday, May 26, 2010

Aracnofilia crochet (astenersi aracnofobici!) e breve appello

Mostrarvi questa foto ricevuta via mail qualche giorno fa mi permette di parlarvi di... ragni!
Se è vero che qualcuno è letteralmente terrificato dalla vista di questi animaletti... è altrettanto vero che per altri quella dei ragni è una vera passione! Io faccio parte di questa seconda categoria (ovviamente mi piace osservarli in natura, liberi e felici e non li chiuderei mai in una teca!) . Altrettanto ovviamente non potevo non cimentarmi nella realizzazione di ragni crochet!Queste borsette risalgono al 2002 e da allora la spiegazione per realizzarle è scaricabile gratuitamente dal mio sito. Ecco le prime prove: alcuni ragnetti che sono andati in dono all'amica di web Angela (anche lei amante del genere)Il corpicino nelle prove successive è stato perfezionato e decorato con perline, ciondolini e cristallini: tutti pezzetti di recupero, orecchini spaiati, anelli trovati nei sacchetti di patatine, robe cosìil ragnetto viene eseguito a parte e poi cucito sulla borsa per il disco frontale avevo usato del nastro da fiorista (sempre roba recuperata in giro a costo zero)
In ben otto anni dalla pubblicazione la copia (ottimamente riuscita) dell'amica Lia (con cui ho aperto il post) è solo la seconda foto che ho ricevuto! Ecco la prima: la deliziosa borsetta realizzata dall'amica Silvia (espressivo questo ragnetto, vero?)
Aracnofobia? boh! :-)
Se amate i ragnetti e volete cimentarvi anche voi potete scaricare il pdf con le spiegazioni dettagliate, cliccando direttamente qui oppure visitare questa pagina del mio sito in cui c'è l'accesso al download anche di altri lavori free.
Ultima cosa prima di chiudere il post: approfitto di questo mezzo per dire ad Angela, se mi legge, che non mi sono dimenticata di lei, ma ho perso tutti i suoi indirizzi in un trasloco... quindi Angela cara fatti viva! Grazie a Lia e a Silvia per aver voluto condividere il loro lavoro!

3 comments:

Tibisay said...

Maaaaaaaaaaa cariniiiiiiiiiiiiiii... mi sa che prima o poi ci provo...

Anonymous said...

grazie ancora te per aver dato gloria ai nostri lavori
lia

zullykiarita said...

hermoso tu blog te felicito un beso y hasta pronto