Friday, June 24, 2011

Il reggiseno della trisavola, uncinetto ed altre cosette interessanti

A proposito di toppini a crochet...cosette interessanti direttamente dal mio archivio modelli del passato a cui ispirarsi...
forme e formule perfette anche oggi
E per finire in bellezza.... Quando i reggiseni non erano ancora cose da grande industria (ed alta progettazione ingegneristica....)
ma corsetti e costrizioni erano già ormai un ricordo

bastavano pochi centimetri quadrati di delicato tessuto e un po' di merletti per fare una brassiere

e ci si poteva realizzare in casa un reggiseno, riciclando un fazzoletto:
Simpatico, vero?

7 comments:

Doda said...

il top in pizzo d'irlanda è semplicemente favoloso..... complimenti.....
ciao doda

icoloridicristina said...

Ma come hai fatto a trovare questo video..Bellissimo!!
Cristina

cicoria said...

La cosa che più mi ha colpito è il video...non pensavo ci fossero dei video tutorial così datati :)

elide1977 said...

Che meraviglia di post!

Tibisay said...

Come Cicoria, la cosa che colpisce di più è il video!!! In ogni caso, il tuo archivio fa paura!!!

crochetdoll said...

Sono mooooolto felice che questo post vi sia piaciuto!!! E allora... ne ho fatto un altro: direttamente dalle mie cartelle d'archivio!!!!

Patrizia6 said...

Crochetdoll ,sei una miniera di pezzi preziosi !!! Grazie davvero per averli condivisi ....mi ha stupito il video...non avrei mai pensato che ci sarebbero stati all'epoca !!! Bacione Patrizia L