Vi piace questo salottino crochet? E' piccino piccino, tutto rosa, tutto a punto basso ed è saltato fuori da una scatola per caso proprio questa mattina! Ora vi racconto la storia.
Devo fare un passo indietro: nell'ottobre scorso, a
Passatempi e Passioni, la mia "dirimpettaia" era l'
ADMI cioè Associazione Dollshouse e Miniature Italiane. Conoscevo questa realtà attraverso le pubblicazioni di
Mosè Edizioni, ma dal vivo è tutta un'altra cosa!!
Mi sono goduta un sacco le loro straordinarie "piccolezze": casette ed ambienti picciiiini, curatissimi in ogni dettaglio e pieni zeppi di particolari perfettamente uguali al vero.
Ho tentato di fotografare qualcosa... i cassettini e i vasetti di caramelle della bottega del droghiere mi hanno incantato...
Colta da un'improvviso attacco di miniaturite mi sono fiondata allo stand
Magic Dolls'House, incredibile e fornitisssimo negozio di Forlì che, in realtà, conoscevo già (hem... non era il primo attacco, di miniaturite, intendo)
dove ho acquistato una serie di fantastici mobilini di legno e sedioline come questa:
Ora finalmente possiamo tornare al salottino crochet :-) che è saltato fuori proprio mentre cercavo una scatola in cui riporre per il momento i mobilini acquistati a Forlì.
Questo salottino è il prodotto di un attacco improvviso di miniaturite + uncinettite cronica dell'estate scorsa.
Avevo trovato dei mobilini ancora più piccoli del 1/12 classico (le sedioline sono più piccole di un rocchetto di filo per cucire!)
e avendo sottomano del filo n.16, ecco il risultato
alcune prove per un tappeto, ma tanto per provare
Questo piccolo esperimento estivo è una prima prova per un progetto che a Forlì ho precisato (nella mia testa, avendo un po' di tempo per pensarci) e concretizzato (almeno con gli acquisti di mobili). Prima o poi riaprirò quella scatola piena zeppa di mobilini, armata di uncinetto n. 1 :-)