Friday, December 4, 2009

porta cd

Ecco per voi un'idea veloce e facile facile: un porta cdPrima di tutto vi servono due moduli rotondi di uguale dimensione e grandi come un cd (io qui ho usato uno dei modelli spiegati in Stelle & Caramelle... aspettando Natale, ma una qualunque spiegazione per presina andrà benissimo) Dovete sovrapporre i due dischi ed unirli a punto basso, lasciando l'apertura a misura di cd. Continuare a punto basso solo su uno dei due dischi e realizzare una "linguetta" lavorando qualche giro solo su pochi punti centrali (io ho lavorato la linguetta su 5 punti per 5 giri)
Ecco il lavoro visto al rovescio:
e al diritto: Terminato il 5° giro della linguetta "scendere" lavorando a mezzo punto basso lungo il lato sinistro e proseguire a punto basso lungo l'apertura.
Proseguire sempre a punto basso sull'altro disco e ripetere la lavorazione per la linguetta...
lavorando però un'asola: al 3° giro della linguetta lavorare 1 punto basso, 3 catenelle, saltare 3 punti di base, 1 punto basso. Nel giro seguente lavorare 3 punti bassi nell'archetto di 3 catenelle.
A questo punto il lavoro è quasi finito: dovete affrancare i fili e cucire un bel bottone sulla linguetta senza asola. (consiglio quasi inutile, ma non si sa mai: provate, prima di cucirlo, che la grandezza del bottone sia a misura dell'asola!)
A me capita spessissimo di masterizzare cd (magari con delle mie foto) da regalare ed ogni volta ho pensato che le custodie di plastica non si adattassero al contenuto. Questo porta cd mi ha risolto il problema!
Ho pensato di girarvi l'idea: con un bel "contenuto" "giusto" può divetare uno splendido regalo, non vi pare?

9 comments:

Tibisay said...

Ma quanto è carino, grazie dell'idea!!!

elena fiore said...

...e con un porta CD così...
è tutta un' altra musica :-) !
Bravissima, ciao°*°

elena

cicoria said...

bellissima idea...ideale da regalare alle nipotine :)
Grazie! Ciao!

pandora said...

dai! che ideona :)
...non ci crederai ma mi hai appena risolto un problema-regalo...grazieee!!!
smack!

Daniela Cerri Art said...

Come sempre bellissimo!!! tesoro grazie, sei un'amica vera!!!

DIANA said...

grazie per quest'idea e ..complimenti per l'articolo su livingcreatively,le foto sono meravigliose!!

bijoux niki said...

molto molto simpatico!
mi piace mucho!
un bacio
niki

filidoro said...

Troppo carino!!!grandissima idea!!!susy

rachele said...

grazie Luisa!!
un'idea proprio bella, ciao
rac