Saturday, September 10, 2011

Schemi per Elisabetta (e per tutte!)

Dopo il post di ieri l'amica Elisabetta mi ha scritto chiedendomi dove fosse possibile trovare lo schema di quelle belle piastrelline quadrate... Purtroppo quella striscia era vecchissima e non solo non ho sottomano lo schema, ma non ricordo neppure se è opera mia... Purtroppo non ho il tempo ora di mettermi a fare lo schema per voi, così ho pensato di postare qui questi schemini di quadrati e di triangoli.
Carini vero? Immaginateli irrigiditi, arricchiti con nastrini sottili ed appesi: una favola! Questi schemi vengono direttamente dal mio archivio di cosette scaricate dal web: tranquille sono risorse free e ne potete trovare anche voi a centinaia nel web. Se non lo avete ancora fatto provate ad immettere nella casella di ricerca Google le parole crochet afghan e crochet square (o uncinetto piastrelle patchwork se preferite l'italiano, ma meglio in inglese se volete solo lustrarvi gli occhi, quindi cliccare su "immagini" in Google) e... vi si aprirà un mondo! Buon uncinetto e godetevi l' ispirazione!

3 comments:

ornella said...

Schemi davvero deliziosi... la vorati col cotone sottile diventeranno trine finissime... col cotone piu' grosso, sembreranno " merletti di brina".
Un abbraccio ornella

Francesca Mei said...

Molto carini questi schemini,sembrano pure facili,forse potrei anche riuscire a farmeli da sola senza chiedere a mia mamma!

Anonymous said...

Grazie!
Non mi aspettavo di avere una risposta pubblicamente e così veloce!
Bellissimi questi schemi, proverò comunque a seguire il tuo consiglio cioè copiare dalla foto. Peccato che non ho un blog, mi piacerebbe tanto, forse quando i cuccioli cresceranno riusciro a trovare un po' di tempo per me.
Grazie!
la Betta