Monday, September 19, 2011

Una modella d'eccezione!!!

Come promesso... vi parlerò oggi della modella che ha posato per me ed indossato le mie ultime creazioni per il bebè!
Il suo nome è Giselle ed è una dolcissima bambola reborn creata da una straordinaria artista italiana: Fiorenza Biancheri. Le bambole reborn sono creazioni d'arte particolarissime: pezzi unici (definite OOAK one of a kind appunto) realizzati in prevalenza in vinile, capaci di rappresentare con realismo incredibile in ogni piccolo particolare un neonato vero. Sono frutto di un accurato e lungo lavoro, fatto di grande capacità tecnica, amore per i dettagli e soprattutto sensibilità. Il risultato? Bambole bebè che suscitano forti emozioni ed incredulità: sembrano proprio dei bimbi veri! Firenza Biancheri è una dollmaker tra le più conosciute e stimate e non solo per i suoi reborn: una lunga carriera fatta di duro lavoro di ricerca, mostre all'estero, premi, nominations... Potete quindi immaginare la mia gioia per questa straordinaria collaborazione!!!! Era la fine di giugno quando mi fu recapitato un pacco...
già conoscevo naturalmente quale fosse il contenuto... quindi lo aprii in fretta e con grande ansia... Tolti gli imballaggi deposi il dolce fagottino sul mio tavolo da lavoro e.... non posso descrivervi l'emozione nel poter finalmente ammirare da vicino il contenuto!!!!
Eccola qui in tutta la sua dolcezza questa bambola: occhioni luminosi e lineamenti paffuti!!
Mi ha veramente ispirato e si è rivelata preziosissima anche per questo! Eccola nel corso di alcune prove per uno dei completini che ho realizzato per lei!
Ora, finito il momento delle prove e dei vestitini, finiti i servizi fotografici è lì che aspetta, al sicuro nell'armadio alle mie spalle. Che cosa sta aspettando? Che arrivi ottobre naturalmente! La porterò infatti con me alle fiere a cui parteciperò, dove potrete ammirarla da vicino e sarà una sorpresa, siatene certe!!! (vi assicuro che una foto, per quanto bella, non rende l'idea di ciò che si prova nel vederla dal vivo!)
E spettando che arrivi ottobre vi consiglio una visita approfondita del sito di Fiorenza l'incanto delle bambole dove troverete tantissime immagini di creazioni, tutte le informazioni sul suo lavoro e anche il necessario per realizzare una vostra reborn!

4 comments:

Mihaela Nica said...

UNA MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE la bambola ed il corredo !
non vedo l'ora che si avicina la Fiera di Vicenza !
un abbraccio ,
Mihaela

mybonnetbee said...

a dire il vero giselle mi inquieta un po'... però il cappello-corona è strepitoso! e che dire di quello con le antenne? non vedo l'ora di vederli dal vivo! : )

Francesca Mei said...

A me queste bambole fanno davvero troppa impressione,se verro in fiera non offenderti se non mi avvicinerò a lei!

Tibisay said...

Le tue creazioni sono strepitose ma, se devo dirla tutta, la bambola non è davvero di mio gusto... mi fa un po' impressione...