Tuesday, September 6, 2011

Settembre: tempo di progetti!

L'estate ci sta lasciando, le temperature si abbassano e la voglia di fare... cresce! Settembre è tempo di progetti e le più organizzate cominciano già a pensare al Natale. Si pensa prima di tutto alle decorazioni: stile e colori per albero e presepe andranno di conseguenza! Un classico sempre di grande effetto (e costo contenuto!) è naturalmente il cristallo di ghiaccio in versione crochet.
Per realizzare un bel progetto è necessario avere sottomano un buon numero di micro centrini di candido cotone (ma è bellissimo anche l'ecrù o il rosa!)qualche metro di nastro in raso o vellutino (rosso? oro? giallo? argento? verde? viola?... quello che si intona meglio all'arredamento naturalmente!)
un po' di tempo e...
dell'amido!
So che questo è un tasto delicato: è dal 2002 (da quando cioè ho messo on line il mio primo sito) che ricevo mail di richiesta aiuto e consigli su dosi e tempi di posa ed è una delle cose che mi vengono immancabilmente chieste in occasione di fiere e corsi. Ecco allora per voi, nel prossimo post, un tutorialino semplice semplice che, unito a qualche consiglino della nonna, spero vi potrà essere utile.

No comments: