Friday, January 13, 2012

Salottino crochet: chi non cerca... trova!

Vi piace questo salottino crochet? E' piccino piccino, tutto rosa, tutto a punto basso ed è saltato fuori da una scatola per caso proprio questa mattina! Ora vi racconto la storia.
Devo fare un passo indietro: nell'ottobre scorso, a Passatempi e Passioni, la mia "dirimpettaia" era l' ADMI cioè  Associazione Dollshouse e Miniature Italiane. Conoscevo questa realtà attraverso le pubblicazioni di Mosè Edizioni, ma dal vivo è tutta un'altra cosa!!
Mi sono goduta un sacco le loro straordinarie "piccolezze": casette ed ambienti picciiiini, curatissimi in ogni dettaglio e pieni zeppi di particolari perfettamente uguali al vero.
Ho tentato di fotografare qualcosa... i cassettini e i vasetti di caramelle della bottega del droghiere mi hanno incantato...
Colta da un'improvviso attacco di miniaturite mi sono fiondata allo stand Magic Dolls'House, incredibile e fornitisssimo negozio di Forlì che, in realtà, conoscevo già (hem... non era il primo attacco, di miniaturite, intendo)
 dove ho acquistato una serie di fantastici mobilini di legno e sedioline come questa:
Ora finalmente possiamo tornare al salottino crochet :-) che è saltato fuori proprio mentre cercavo una scatola in cui riporre per il momento i mobilini acquistati a Forlì.

Questo salottino è il prodotto di un attacco improvviso di miniaturite +  uncinettite cronica dell'estate scorsa.
Avevo trovato dei mobilini ancora più piccoli del 1/12 classico (le sedioline sono più piccole di un rocchetto di filo per cucire!)

e avendo sottomano del filo n.16, ecco il risultato
 alcune prove per un tappeto, ma tanto per provare


Questo piccolo esperimento estivo è una prima prova per un progetto che a Forlì ho precisato (nella mia testa, avendo un po' di tempo per pensarci) e concretizzato (almeno con gli acquisti di mobili). Prima o poi riaprirò quella scatola piena zeppa di mobilini, armata di uncinetto n. 1 :-)

6 comments:

lia said...

stu-pen-diiiiiiiiiii

Silvia - Tocco di Lìllà said...

meravigliaaaaaa!!! Ci starebbe benissimo sopra il piccolo servizio da tè che ho realizzato tempo fa (lo trovi nel blog) e per Natale ho aggiunto anche la zuccheriera ...1cm di altezza, su cui farò un post tra poco!
OTTIMA OTTIMA idea!!!!!!
Ciaoooo
Silvia di TOCCO DI LI'LLA'

Francesca Mei said...

Anche io adoro le miniature!Che santa pazienza però a rivestirle così!Però sono ancora più adorabili!!!

elena fiore said...

Riaprila subito quella scatola piena zeppa di mobilini e armati di uncinetto per fare tutto il resto dell'arredo.
La tua crochet°house sarà innovativa e fuori dagli schemi.
Ed ovviamente, splendida!!!
bacisss
e°*°

El Palacio de Martín said...

Que bonito conjunto, vaya trabajazo.
Besos

Birba Nera said...

ho adorato questo post, e il tuo salottino è assolutamente de-li-zio-so! lo segnalerò alle mie amiche maniache delle miniture! baci