Saturday, July 24, 2010

bottoni crochet

Questo è uno dei miei esperimenti: dischetti all'uncinetto con applicazione di fiori, che possono essere usati per rivestire dei bottoni, oppure applicazioni da cucire dove si vuole. Fonte d'ispirazione è come sempre la natura.... fiorellini belli e delicati come questi: o questi: o questi:
I risultati sono un po' in stile tirolese... facile da spiegare il perchè, visto che di stoffe e passamanerie tipo questa:le ho davanti agli occhi da sempre. (noi triestini abbiamo un po' la mania dello stile tirolese, se non sei di qua te ne accorgi ai primi freddi: loden, cappotti e giacche, e cappelli in stile girano da soli per le strade, mentre stoffine e passamanerie, accompagnate dai caratteristici oggettini in legno con genziane ed edelweiss fanno bella mostra di sé in tutte le case tutto l'anno)
Ecco i miei bottoni visti da vicino
Prima di tutto ho lavorato un dischetto a punto basso, poi un fiorellino a 5 petali semplicissimo usando un filo più sottile, infine ho cucito il firellino sul dischetto e decorato con dei ricamini a punti improvvisati, semplici semplici.
Ovviamente il retro è un delirio di fili e nodini, ma tanto non lo vede nessuno :-)

4 comments:

carmen said...

Meravigliosi questi bottoni! Dei piccoli capolavori, complimenti..Buona domenica!
Carmen

Nina Lavenderfield said...

Fantastici bottoni Luisuccia ^^ Ho visto ora che ho il piacere di essere la tua 100ma "seguitrice" de blog :D Bacissimi

rachele said...

impossibile non attingere all'inesauribile fonte Crochetdoll!
grazie rachele

Emy said...

Davvero davvero carini!