Monday, November 1, 2010

Allestimento x Abilmente: puntaspilli

Viste le misure formato gigante la prima cosa a cui ho pensato dopo spilli e teletta da ricamo è stato il puntaspilli. Per la copertura sopra avevo da subito le idee chiare, ispirata da questi tessuti Rowan distribuiti dalla Coats visti nel loro sito:e da cui ho preso spunto. Ispirata dal rosso e dai colori solari che amo tanto ho iniziato a produrre dischi, dischetti e disconi...
Misure diverse, mix di colori diversi...
Dischi che ho poi abbellito prima con passaggi ad ago di tinte contrastanti ad ogni cambio colore nella lavorazione ad uncinetto:
Optando poi per il mio sempre amatissimo ricamino a punto catenella da eseguire direttamente ad uncinetto: Con risultati non disprezzabili:
I ricamini a punto catenella sono anche molto più visibili a distanza del ricamino ad ago.

8 comments:

Crochettara said...

Bello, mi piace un sacco il lavoro circolare, io così ho realizzato delle tovagliette per la colazione. E poi i colori vivaci! Molto interessante il ricamino in tinta contrastante, brava!

unideanellemani said...

Ti ho vista alla fiera, e ti ho chiesto che n. di uncinetto usi per le tue bambole. Vedo che qui sei passata a numeri più alti ;-))

Daniela Cerri Art said...

Ciao Lulù, scommetto che i Lillipuziani non ti sono simpatici...:-)))) Che faticata tutto meravigliosamente ingigantito...bacio!

Lady Verulam said...

Davvero moltissimi complimenti! Ti ho cercata alla fiera di Vicenza ma non sono riuscita a trovarti (giovedì) dopo aver ammirato i tuoi lavori nelle bacheche di vetro.
Sei davvero molto brava!
Jolanda

Anto said...

Giuliaaaaaaaaaaa mannaggia ma che belli anzi bellissimi!!! Complimenti per tutto, anto

elena fiore said...

Me°*°
ra°*°
vi°*°
glio°*°
so!

E ringrazia che ho sonno, altrimenti ti mettevo giù un papiro di lodi ed elogi !

Ma
tu
sai !
Bravisssssssssssssssssssima°*°
e.

Re Use said...

davvero un bel lavoro!! =)

Julieta said...

Bellisimo me piace!