Friday, November 12, 2010

rocchetti - parte prima

Continuo il resoconto del making of degli oggettoni per Abilmente e passo a parlarvi dei rocchetti di filo. Faccio un passo indietro: la gommapiumaRaccattati degli avanzi da lavori morbidosi precedenti ed acquistata della nuova ho usato la gommapiuma per realizzare la base morbida da rivestire all'uncinetto.
Ecco allora che ho lavorato a punto basso con questo colore marroncino i dischi interni
Per due rocchetti ne ho fatti quattro
in misura ai cilindroni di gommapiuma
Sono passata poi ai dischi da posizionare all'esterno, per i quali ho copiato dal vero:
etichetta bianca e nera
legno (cotone marroncino) attorno Naturalmente ho riportato a ricamo catenella il nome del marchio
e la data di realizzazione
Ecco un disco esterno finito ed uno ancora in lavoro:
Eccoli tutti, in parte ancora in lavoro:
Ok, finita la parte all'uncinetto ho rimesso mano alla gommapiuma:
usando i dischi all'uncinetto come mascherina ho riportato il disegno sui fogli di gommapiuma alta 10 centimetri
e hoi poi ritagliato i dischi:
ecco una prova (i dischi sono solo appoggiati, tanto per capire quale poteva essere la riuscita finale) ho infilato i dischi interni all'uncinetto ed ho incollato i cilndroni ai dischi di gommapiuma.
Una volta asciutto il tutto ho unito i dischi esterni a quelli interni già posizionati:
Ok a questo punto i rocchetti erano pronti, ma ancora "nudi", cioè senza il filo... ma questa è un'altra storia e per oggi mi fermo qui.
Buon week end!

3 comments:

Chicca said...

Io c'ero e devo dire che sei veramente una BOMBA di idee!!! erano molto belli e d'effetto!!!! Complimenti per la pazienza e l'originalità!!!!

Lady Verulam said...

Sono a bocca aperta...appassionante!!!!

unideanellemani said...

Meriti un oscar!