Thursday, November 4, 2010

Donnapiù Creativa (ed una segretaria d'eccezione!)

Interrompo per un attimo il resoconto del making of degli oggetti creati per Abilmente e dedico questo post al primo numero del mensile Donnapiù Creativa. Come probabilmente saprete già si tratta di una rivista di lavori art&craft tutta al femminile e tutta nuova, un progetto editoriale creato dalla mia amica Daniela Cerri che potrete trovare in tutte le edicole a partire da questo mese. Al suo interno potrete trovare 21 progetti super spiegati step by step, tutti freschi e colorati, facili e moderni. Ci sono anche alcune mie creazioni dedicate alle amanti del crochet più nuovo e tridimensionale, come ad esempio una delle mie bambole moderne:

super spiegata con numerosissime immagini che chiariscono i passaggi più elaborati:
e poi le scuole di tricot
e crochet
Consigli e trucchi per tramandare i piccoli saperi: e poi un po' di cucito creativo, lavori a maglia per la casa... e naturalmente i progetti tutti speciali delle altre creative... come per esempio questo coloratissimo puf di Daniela!
Prima di chiudere il post un pensierino speciale alla mia gattina Alice, che si è rivelata in questi mesi una valida aiutante: sorprendentemente interessata al mondo dell'editoria non si è persa una riunione di redazione, comodamente alloggiata in prima fila sulle mie ginocchia (scaldino perfetto per un torrida fine estate!) :-) e non è mancata nel controllare con attenzione il mio lavoro una volta pubblicato (come è ben visibile nelle immagini che ho postato) Un MIAO FRRR FRR per Alice!!!

7 comments:

Francesca Mei said...

giornale già preso e spulciato attentamente!!Molto bello!Ma la più bella è Alice,,un baciotto a lei!!

Annarita said...

Rivista finalmente trovata è attentamente sfoglita.Immaggino la soddisfazione che vi ha dato questo ambizioso progetto andato in porto!!Continuate cosi!
Ciaociao
Annarita

anna said...

Ciao ti ricordi di me ?
Ci siamo conosciute a Vicenza !
Complimenti per la rivista, la mia nipote ( io zia non nonna eh eh)aveva visto la tua bella bambola e mi ha chiesto di farla per lei e io spero di trovare tempo perchè ho già tante cose da fare !
Complimenti a te e anche alla Dani !!

elena fiore said...

Avevo giusto trovato un baffetto di miao, tra le spieghe di Donna Creativa :-)
Complimentissimi, a te, donna poliedrica ed ora anche caporedattrice o giù di lì!
Smack, elena°*°

Tibisay said...

Beeeeeeeeeeelloooooooooo!!! Lo trovassi nelle edicole, sarebbe già mio!!! Oggi nuovo tentativo...

crochetdoll said...

Un MIAOOOO FRRR FRRR speciale di soddisfazione da parte di Alice si aggiunge ai miei personali ringraziamenti!!! Un bacione a tutte!

Per Tibisay: hai provato a vedere all'edicola della stazione FS?

ClaudiaC. said...

peccato che ogni edicolante della città crede cha la rivista sia frutto della mia fantasia...infatti non si trova..