Thursday, November 19, 2009

Bambole 2: Bambole Moderne!

Probabilmente ricordate di averle viste così: Maybe you remember them from here: Ora vorrei presentare queste bambole una per una e "da vicino" Now I'd like to introduce them all Sono realizzate per la maggior parte in punto basso. Le difficoltà tecniche sono poche: il lavoro vero è il gioco di forme e colori. In questa bambola dai capelli rosa c'è qualcosa a punto alto (i pois sul vestito e la suola degli stivaletti) They are made mostly in single crochet. Technically, it's easy: the real work is combining shapes and colours. In this pink-haired doll there is something in double crochet (the spots on the dress and the bootsill) Mentre in questa c'è qualcosa a ferri (le parti in filato fantasia a "frangette" del vestito, cioè i polsini e il gonnellino) Con lo stesso filato sono fatte le decorazioni dell'acconciatura e delle scarpine. While in this one there are a few knitted parts (the fimbriate yarn of the dress and of the hair). ecco il filato: this is the yarn: l'ho usato messo triplo: due capi solo della parte "frangettosa" ed un capo di ciniglia
oOOo
Questo modello invece l'ho ripetuto praticamente uguale, con la differenza che la bambola dai capelli rosa è fatta tutta in cotone, mentre quella dai capelli gialli tutta in filato sintetico. Ho giocato anche con la pettinatura: l'idea di base è la stessa, ho cambiato solo lunghezza e grandezza delle "codine" This one was repeated twice, but the pink-haired doll is all cotton, while the yellow-haired one is all synthetic yarn. The hair-style is basically the same, I've just changed the lenght and the shape of it.
Non c'è bisogno che vi dica che la creazione di queste bambole è stato un lavoro estremamente divertente!... il momento più bello?? vedere la reazione dei bambini alla fiera!!!! No need to say that making these doll has been a lot of fun! Seeing the reaction of the children during the expo was even better!

9 comments:

Tibisay said...

Sto delirando... ho le bave alla bocca... ne voglio fare una anch'io!!! Appena posso ti ordino i libretti e mi metto all'opera...

Fata Lu said...

heheh! io ne ho già fatta una..ma devo ancora rifinirla..causa mancanza di tempo!
ma ti assicuro che è un gran divertimento!
se vai sul mio blog la vedi quasi finita si chiama fata Lu...chissa perchè??? ^__^
ho già pronte le ali...appena posso gliele monto!

miss onion said...

Che meraviglia! ho avuto il mio primo commento!!! e finalmente qualcuno ha visitato il mio blog, spero che da oggi in poi potro' avviare nuovi rapporti con persone creative. grazie per il saluto e alla prossima.

bellanna said...

Grazie per il salutino che sei passata a farmi, era finito nello spam non so perchè, meno male che vado sempre a spulciare anche lì!!Io sono alle battutte finali del mio trasloco, per ora la creatività è a riposo, ma solo da un punto di vista manuale...le idee in testa frullano come sempre, anzi più di sempre, data l'astinenza!! Un bacio e buone meraviglie anche a te

elena fiore said...

Ma se facessimo fidanzare i miei mostrilli con le tue bambole ;-) ?
Bravissima, ciao!

elenita in partenza !

pandora said...

oh ma son bellissime!!!
che fortunelle quelle bimbe che se le son potute spupazzolare tutte ;)

Anonymous said...

sono senza parole!!! ci dobbiamo proprio incontrare di persona così passo passo mi spieghi come fare queste meraviglie!! io sono troppo imbranata!!! Flo!

filidoro said...

Buon fine stettimana!Queste bambole sono una meraviglia!!!bellissime!!!susy

Joyce Abdala Bandeira said...

Ho scoperto soltanto adesso il tuo blog e l'ho trovato meraviglioso!!! A cominciare per le bellissime e divertenti bambole in uncinetto!!! Ti faccio i cumplimenti e una buona settimana!!!!!