Tuesday, June 29, 2010

Bambola Alice Cercasi...

Ho ricevuto dalla redazione della Bacchetta Magica (che pubblica le riviste Bambole e Miniature) ed ho pensato che sicuramente può interessarvi :-) Come sempre le mode fanno la loro parte e quest’anno sembra che “Alice nel paese delle meraviglie

(forse anche grazie al famoso film di Tim Burton con Johnny Depp)

sia diventato un soggetto amato e richiesto dai collezionisti.

Così, molte artiste si sono dedicate alla loro versione personale di Alice. La cosa ci è sembrata interessante e ne abbiamo seguito gli sviluppi tanto che, in collaborazione con la Dollery Gallery (la più importante galleria americana dedicata alle bambole ooak d’artista), abbiamo pensato di pubblicare un articolo sul n. 21 di Bambole dedicato alle “Alice” ooak prodotte dalle artiste estere. Naturalmente, però, è nostro desiderio pubblicare anche le Alice delle nostre artiste italiane. Perciò, ti chiediamo di inviarci alcune foto (anche dei particolari) della tua versione di Alice entro il 20 settembre 2010 per partecipare alla selezione delle migliori che verranno pubblicate.
Se il tuo soggetto non supera i 14 cm sarà pubblicato su MINIATURE n. 23 mentre se supera i 15 cm entrerà su BAMBOLE n. 23. Non vogliamo porre limiti di nessun tipo, neanche di tecnica e non è necessario che sia una creazione realizzata appositamente per questa evenienza, perciò se in passato hai già realizzato una versione di Alice (mai pubblicata nella nostra rivista) puoi inviare quella altrimenti, se questo appello ha stuzzicato la tua fantasia, non porle limiti, se lo desideri puoi fare alla tua Alice degli amici (il Bianconiglio, la Regina di cuori, ecc.) o ambientarla in una simpatica roombox. Attendiamo con ansia le vostre Alice e per qualsiasi domanda scrivete senza esitare a redazione@labacchettamagica.it oppure telefonate allo 0423/950385 La redazione de La Bacchetta Magica Marianna, Mosè e Natascia http://www.labacchettamagica.it/ PS è gradita la conferma della partecipazione, grazie!
Aspetti tecnici: - Nell’articolo verranno pubblicate le foto del soggetto scelto con relativi dati tecnici (tecnica utilizzata, misure, descrizione, ecc…), e il nome dell’artista. - Caratteristiche delle foto da inviare: vi chiediamo di porre una certa attenzione anche allo sfondo (se non avete altre necessità, potete utilizzare un colore grigio neutro) e all’illuminazione (meglio evitare il flash diretto per evitare di bruciare i bianchi). Inoltre le foto dovranno essere in alta risoluzione. - Se non sei abbonata e vuoi ricevere la rivista con la foto della tua Alice (se pubblicata) basterà inviare 6,00 euro (a copia) + 2,00 per la spedizione entro metà ottobre data in cui verrai avvisata se la tua creazione è stata scelta oppure no. Metodi di pagamento versamento su CCPostale n. 15323314 intestato a Mosè Edizioni. Per altre modalità contattaci...

2 comments:

pandora said...

stuzzicante...
:)

madebykate said...

bella idea, non posso resistere, devo partecipare, anche perchè in questi giorni sto rileggendo il libro e spero che mi ispiri!!!
Grazie di aver condiviso questa notizia
Ciao ciao
Kate