Sunday, June 13, 2010

borsetta4 finita!

Riprendo da dove ero rimasta... cioè riprendo in mano la fodera interna, la inserisco dentro la parte esterna (rovescio contro rovescio)
e faccio una prima prova d'inserimento all'interno della clips, aiutandomi con un vecchio uncinetto dalla punta rovinata (meno male che non butto mai via niente...) Faccio quindi una cucitura per fissare assieme fodera ed esterno, ripiegando i bordi delle stoffe, anche per creare un po' di spessore in più... quindi inserisco il tutto nella clips. L'uncinetto vecchio va bene, ma ho scoperto che l'operazione si può fare agevolmente anche usando un piccolo cacciavite (anzi, anche meglio!) Ecco fatto! Ci infilo dentro portafoglio, cellulare, chiavi e un fularino che non si sa mai uno spiffero improvviso e... la borsetta è pronta per la sua prima uscita!

6 comments:

Annarita said...

Scusa,la domanda forse sarà stupida,ma c'è ancora qualche passaggio?Altrimenti i due lembi non potrebbero scivolare via dalla
clips?

Francesca Mei said...

Anche io mi chiedo come faccia a non sfilarsi senza colla o cuciture,ma di fatto mi piace un sacco,mi piacciono molto i colori che hai usato messi insieme!

ElenaRegina said...

Bellissima,complimenti un lavoro stupendo.Anch'io ti chiedo come viene montata la chiusura ???Un caro saluto Elena Regina (Trieste)

crochetdoll said...

Grazie ragazze! Beh... non ho citato l'ultimo passaggio perchè mi pareva intuitivo e soprattutto perchè non avevo foto da mostrare :-) bisogna bloccare la stoffa pressando bene bene i due lembi della chiusura in metallo. Per maggiore sicurezza si può mettere un filo di colla superstrong. Quindi: si inserisce la stoffa e si pressa (o si martella mettendo uno spessorino per non rovinare la chiusura). Esistono anche delle pize sia per allargare che per pressare, ma in questo caso la chiusura è troppo piccola, quindi sono andata giù di martello! Ciao!

ElenaRegina said...

Sei stata molto chiara,grazie mille...mi fa piacere se ci teniamo in contatto,siamo così poche in città con questo hobby,magari organizziamo qualcosa!!Un abbraccio Elena

Silvia bj said...

Fantastica!!!!! La vogliooooo!!!!!!

Grazie per essere passata a trovarmi!!!! Ti seguirò con attenzione!!!

Ciaooo

Silvia