Friday, June 4, 2010

clips mania! (clipsite acuta?)

La mia passione per borse e borsette non è un mistero (specialmente per il mio armadio che ne è stracolmo...) ma la passione per chiusure, chiusurine, manici o cipls clic-clac è una malattia che mi sono presa piuttosto di recente...il primo sintomo si è manifestato appena acquistata questa cilps ad Italiainvita dell'anno scorso, a cui avevo dedicato un interminabile post (l' a cui si riferisce alla fiera, non alla clips!) Da quel momento ho iniziato a fare prove ed esperimenti e girare per siti (soprattutto esteri) a cercare cercare cercare. I modelli sobri sobri come quello di Parma dopo qualche prova non mi davano più soddisfazione: volevo qualcosa di più lavorato, di più particolare, insomma di più, che si adattasse alle idee che avevo in mente. Sono riuscita a trovare qualcosa che mi pareva carino ed ho fatto un acquisto di prova: mi ero innamorata dei decori (anche se avrebbero deciso da soli lo stile che avrebbero avuto le borsine, ma pazienza). Soprattutto mi sembravano comodi i forellini attraverso cui cucire il corpo della borsa alla chiusura: Una volta arrivato il pacchetto la clipsite acuta ormai era praticamente conclamata... Me ne sono accorta da quanto forte è stata la delusione... Una volta tra le dita ho visto quanto il metallo fosse sottile... nell'insieme la sensazione era quella di maneggiare qualcosa fatto con la stagnola dei cioccolatini... qualcosa di finto... Non serve dire che queste clips (che in foto sembrano così belle!!) sono rimaste a battere la fiacca in una scatola e non sono mai state usate! In quel periodo stavo lavorando ai modelli di borsette per la pubblicazione Fantasie all'uncinetto e la necessità di chiusure cominciava a farsi pressante... Ho continuato a cercare, questa volta nel campo Legni&C. ma ho trovato orribili anelli in finto bambù con graffa di metallo o vististravisti manici a mezzaluna, o bellini ma immotivatamente costosissimi vimini ritorti. Con la plastica non è andato meglio e con altri materiali...beh lasciamo stare! Mi sono imbattuta a fine dicembre in un modello che mi era piaciuto: non l'avevo ancora visto troppo in giro e aveva dalla sua il pregio di essere sobrio e facile da montare allo stesso tempo. Ne ho acquistati un po' e ho creato questa borsa: che poi ho pubblicato: il tempo passava... la clipsite acuta si faceva e si fa ancora sentire... recentemente ho fatto qualche tentativo per trovare chi mi realizzasse un modello originale di manico/chiusura che nel frattempo mi ero disegnata (ma questa è tutta un'altra storia e merita un post a parte!) ma poi ho continuato a cercare... cercare... cercare

4 comments:

Silvia bj said...

E poi????...........
Sono rimasta in sospeso!!! Hai trovato???
Le chiusure tutte lavorate in foto sembrano uno spettacolo!!!
Vabbè comunque fai delle cose meravigliose e sono certa che riuscirai a sfruttare anche quelle!!
Ciao buon lavoro!!

bijoux niki said...

Ma lo sai che quella borsa arancione multicolore col fiorellone pubblicata su fantasie all'uncinetto è uno spettacolo?

Mi inchino,sei veramente una maestra del crochet...tanto di cappello!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti seguirò per sempre,c'è molto da imparare.
Ma come finisce la storia delle chiusure clic clac? (sai sono curiosa...)

baciotti grandi con affetto
niki

Unknown said...

E clic-clac pant-pant arrivo anche io di corsa, ma solo per consigliarti un post di elena dell'anno scorso dove le hanno lasciato diverse dritte interessanti su dove acquistare questi gioiellini http://decoreblablabla.blogspot.com/2009/05/portamonetee-virtuale.html
Un grande abbraccio mia cara, Cathy
p.s. ma quante braccia hai per essere così operosa????

Mihaela Nica said...

Sono meravigliose le tue borse e con tanta personalità che fa invidia alle borse griffate .COMPLIMENTI !!!